Vetrocar Modena

Riparazione e sostituzione cristalli autoveicoli

All'istante ripariamo piccoli danni al parabrezza di automobili, veicoli industriali e autobus

Ti offriamo servizi innovativi nella riparazione dei cristalli di automobili, veicoli industriali e autobus, garantendo la migliore qualità nelle operazioni ed il rispetto di tutti i più alti standard e delle norme di sicurezza del settore.
L'intervento di riparazione cristalli è eseguito da tecnici altamente qualificati della rete VetroCar, sempre aggiornati sulle ultime novità di mercato.

Ignorare una piccola scheggiatura sul parabrezza del proprio autoveicolo può essere un grave errore, considerato che anche un singolo graffio può deviare la luce ed ostacolare la corretta visibilità dell'automobilista.
Le piccole crepe sul parabrezza, infatti, possono estendersi notevolmente arrivando, in certi casi, anche alla rottura improvvisa dello stesso proprio mentre si sta guidando. 

Nei nostri centri la riparazione del parabrezza viene eseguita attraverso l'utilizzo attrezzature e tecniche specifiche che garantiscono un’ottima tenuta del cristallo senza la necessità di sostituirlo.
L'intervento di riparazione dei cristalli consiste nell'inserire all'interno della scheggiatura, con un apposito iniettore, resine specifiche di altissima qualità e capacità di penetrazione che, una volta iniettate, vengono fatte asciugare per mezzo di una lampada a raggi UV. Questo è un vantaggio notevole in quanto comporta un importante risparmio in termini di tempo e di costi.

Verifica di seguito se il danno del tuo parabrezza è riparabile:

1) Riparazione sconsigliata
2) Riparabile se il danno misura massimo 1,5 cm di diametro
3) Riparabile se il danno misura massimo 2 cm di diametro
4) Riparabile se il danno misura massimo 2 cm di diametro e se si trova a più di 5 cm dal bordo

Se il danno sul parabrezza dell'automobile, veicolo industriale o autobus non rientra nei casi di possibile riparazione, l’unica alternativa sarà allora la sostituzione del parabrezza.

KIT DI RIPARAZIONE DEL PARABREZZA WIZZIQ

Abbiamo definito un’importante collaborazione con la compagnia belga Icor, impresa leader in Europa nello sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti per il settore automotive.

La compagnia Icor, nell’ambito delle attività di ricerca e sviluppo, ha ideato un innovativo sistema di riparazione del parabrezza denominato WizzIQ (www.wizziq.eu).

Questo sistema consiste nell’applicazione di una resina estremamente fluida, che verrà successivamente polimerizzata da una particolare lampada led a raggi UV, in grado di penetrare perfettamente all’interno di qualsiasi tipo di scheggiatura del parabrezza, riparandola completamente, in tempi rapidi (pochi minuti).

Il sistema WizzIQ è inoltre l’unico ad aver ottenuto la certificazione TÜV, dopo aver soddisfatto i requisiti fondamentali necessari per il superamento del test di resistenza ECE R43.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RIPARAZIONE CRISTALLI AUTO

Siamo specializzati nella sostituzione di qualsiasi tipologia di cristallo (parabrezza, vetri scendenti, fissi, deflettori e lunotti) su qualsiasi tipologia di veicolo (automobili, autobus, corriere, camion e veicoli industriali).

Effettuiamo le operazioni di sostituzione cristalli su tutto il territorio nazionale, impiegando pochissimo tempo e fornendo una garanzia a vita sull'intervento eseguito.
Nel caso di richieste urgenti, mettiamo a disposizione anche il servizio a domicilio o sul posto di lavoro grazie alle nostre officine mobili completamente attrezzate, senza costi aggiuntivi.

Disponiamo di tecnici altamente qualificati che sottopongono i veicoli ad una verifica accurata iniziale per definire l'entità del danno e tentare una prima riparazione. 
Se la scheggiatura non supera i 20mm di diametro e non si trova troppo vicino al bordo del parabrezza possiamo procedere con l'intervento di riparazione, consentendo un risparmio di tempo e di denaro.

Nel caso di crepe multiple e troppo vicine tra loro o nel caso rientrino nel campo visivo del guidatore è necessario sostituire completamente il parabrezza per non pregiudicare la sua tenuta e la sicurezza durante la guida.

La sostituzione del cristallo consiste nel rimuovere il cristallo danneggiato e nell'applicare quello nuovo. Nella fase di rimozione del cristallo utilizziamo attrezzature e tecniche professionali che permettono ai nostri operatori di effettuare l'intervento in tutta sicurezza.

Segue la pulizia della scocca del veicolo, attraverso la rimozione dei residui di collante, e la preparazione del parabrezza nuovo. Successivamente procediamo con l'incollaggio e l'installazione dello stesso.

I ricambi installati provengono direttamente dai produttori che costruiscono il "primo impianto" quindi, di fatto, i cristalli installati hanno le stesse caratteristiche tecniche, le stesse dimensioni e la stessa qualità dei cristalli montati in origine.

Viaggiate sicuri con VetroCar!